© 2018 by Fitness Club Firenze

vle M. Fanti 49 a – 50137 (FI)

lun - ven 8.00/20.00, orario continuato sab su appuntamento

Dott.ssa Rosa Smurri

Psicologa | Psicoterapeuta

Orario visite:

Venerdì pomeriggio 14:00-20:00

Contattare la struttura PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

SPECIALIZZAZIONE

• Psicologia

• Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

• EMDr per il trattamento del trauma

Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.

• Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

• Specializzata nel trattamento del trauma con EMDR

Master Universitario di I livello in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia presso Università di Torino con la tesi  "Malattie autoimmuni in versione Integrata" che analizza la relazione tra malattie autoimmuni e trauma psicologico.

Da oltre dieci anni lavora come libero professionista a Firenze, Prato e Arezzo.

Si occupa, principalmente di psicologia clinica dell’età adulta; in particolare, di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi da stress e disturbi legati al trauma utilizzando un approccio integrato prendendosi cura della persona nella sua interezza.

Si occupa anche di psicologiche per aiutare le persone ad affrontare periodi di vita difficili e sostengo i genitori nella gestione dei figli.

Ha fatto esperienza clinica presso la casa di cura Poggio Sereno (Fiesole) nell'Unità di cura per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo e, successivamente, sempre nella stessa struttura si è occupata della valutazione psicologica, della somministrazione della testistica e del sostegno psicologico dei pazienti ricoverati.

Ha lavorato presso la ASL 10 di Scandicci prima al progetto di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale per pazienti depressi e poi conducendo, insieme agli  psichiatri del servizio, gruppi terapeutici rivolti a persone con sintomi depressivi.

Si è occupata di ricerca scientifica presso l’Istituto IPSICO di Firenze e ha pubblicato articoli scientifici su Disturbo Ossessivo-Compulsivo, ipocondria,  EMDR e malattie autoimmuni.

Recentemente ha fatto esperienza clinica presso l'Ospedale Molinette di Torino sia nel reparto di Psichiatria, nell'Unità che si occupa di Disturbi Alimentari seguendo un'ottica di cura integrata, sia presso il reparto di Endocrinologia seguendo  i pazienti diabetici e i pazienti con obesità che hanno preso parte al programma riabilitativo.